Venezia, “tiro a segno” contro la telecamera a Sant’Aponal

Alcuni testimoni hanno sentito il rumore degli spari venerdì e sabato notte Recuperato un bossolo davanti alla porta d’ingresso di un’abitazione
I fori accanto alla telecamera
I fori accanto alla telecamera

VENEZIA. Giallo a Sant’Aponal: alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi per due notti diverse contro il muro di una casa a due passi da Campiello del Sol. Proiettili sparati in direzione di una telecamera di videosorveglianza che tiene sotto controllo una calle, Sull’accaduto indagano gli agenti del Commissariato di San Marco.

A denunciare l'accaduto un giovane che ha trovato anche un bossolo davanti alla sua abitazione. Sul muro gli investigatori del commissariato hanno trovato tre ogive di proiettile. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica. Secondo le prime analisi i colpi sarebbero di calibro 9.

Interpress. 06.04.2017.- Spari nella notte nei pressi del Campiello del sol a San Polo 989.
Interpress. 06.04.2017.- Spari nella notte nei pressi del Campiello del sol a San Polo 989.

L’allarme scatta domenica mattina quando il giovane esce di casa e proprio davanti la porta trova il bossolo di un proiettile. Chiama il 113. Gli agenti che intervengono cercano di capire on che direzione l’eventuale colpo di pistola è stato sparato. A pochi metri di distanza guardando verso l’alto vedono la telecamera di sorveglianza e accanto a dove è fissata al muro ci sono tre fori. Controllato con una scala scoprono che si tratta di fori di proiettile e che all’interno ci sono tre ogive.

Queste vengono recuperate, In un caso l’ogiva è lì dentro da tempo, le altre due sono state sparate di recente, Sentendo alcuni testimoni i poliziotti ricostruiscono quando sono stati sparati i due colpi più recenti. Il primo venerdì notte intorno alle 4, il secondo la notte successiva alla stessa ora. Alcune persone dicono di aver sentito gli spari.

Per ora i poliziotti del commissariato che si stanano occupando del caso non hanno trovato una spiegazione logica o individuato un possibile obiettivo. Comunque non è rassicurante che ci sia in giro un matto che si diverte a sparare tra le calli. (c.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia