Venezia Spiagge si affida a Carlo&Giorgio per la promozione del Lido: «Par de esser a Miami»

Stabilimenti balneari sulla griglia di partenza con aspettative più alte rispetto al 2023. Il Blue Moon apre il 20 aprile, il Des Bains il 1° giugno
Isabel Barbiero
Un fermo immagine dello sketch di Carlo&Giorgio per promuovere la spiaggia del Lido di Venezia
Un fermo immagine dello sketch di Carlo&Giorgio per promuovere la spiaggia del Lido di Venezia

Manca poco al debutto ufficiale della stagione balneare del Lido. Con il primo sole primaverile tutti gli operatori balneari scendono in campo per la conquista di nuovi clienti e la riconferma degli storici affezionati. La corsa è agli affitti lunghi, ma anche ai giornalieri, col tentativo di diversificare l’offerta dalle capanne agli ombrelloni.

Venezia Spiagge, intanto, si è portato avanti con una campagna di promozione studiata ad hoc, che occupano gran parte della punta nord del litorale lidense. «Par de esser a Miami», recita infatti lo sketch di Carlo&Giorgio, i testimonial scelti quest’anno dalla società partecipata del Comune per rilanciare le vacanze al mare nelle sue spiagge.

«Più che capanne, queste sembrano delle villette a schiera» rincara il duo comico, invogliando a scegliere una delle tante offerte di Venezia Spiagge, che si presenterà con un nuovo volto. Infatti, già dal 20 aprile scatterà la stagione nella spiaggia rinnovata del Blue Moon (con una nuova prima fila premium) e un mese dopo, il 18 maggio, sarà la volta della piscina Blue Pool, per arrivare al 28 maggio con l’apertura della Spiaggia Zona A (che vedrà un restyling delle capanne e dei servizi) e di San Nicolò (con ben 32 capanne e 24 camerini nuovi).

Al lavoro sono anche tutti gli altri operatori balneari: fra i tanti, l’appuntamento nello storico stabilimento del Des Bains è fissato per l’1 giugno, così anche per la spiaggia Quattro Fontane e Miramare, mentre già dal 18 maggio si potrà accedere al Consorzio. La previsione generale è di una più forte affluenza rispetto al 2023, come conferma il presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton, della società di gestione del Des Bains 1900: «Quest’anno c’è stata un’incredibile risposta da parte dei clienti», rivela, «anche grazie alla continuazione del cantiere legato alla concessione demaniale».

Alcuni stabilimenti al Lido di Venezia giocano d’anticipo, aprendo a fine aprile
Alcuni stabilimenti al Lido di Venezia giocano d’anticipo, aprendo a fine aprile

Se sulla clientela storica la spiaggia Des Bains aveva vinto già l’anno scorso, superando i numeri del 2022, quest’anno la sfida si concentrerà sui giornalieri. «Per chi non è abituato a venire in giornata, perché la considera una spiaggia d’élite e peraltro con accesso decentrato», continua Berton, «quest’anno abbiamo realizzato una terza entrata, lato Blue Moon, molto più vicina e accessibile dal Gran Viale».

Una scelta che potrà condurre più agevolmente all’offerta ombrelloni, che viene fruita specialmente dai giornalieri. Ottimista il presidente di Venezia Spiagge, Pierluigi Padovan, che conferma un trend in crescita, parlando di un’occupazione fino all’80%: «Le conferme dei clienti affezionati ci sono, anche perché abbiamo riqualificato la proposta». Padovan si ritiene infatti soddisfatto del piano di investimenti della società, che sul litorale ha visto conferme da parte di abbonati e incremento dei giornalieri, con importanti riflessi anche sulla piscina.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia