Venezia, rissa tra due turisti e un clochard a piazzale Roma

L'homeless scaraventa i bagagli di un forestiero nel canale, poi si scazzotta con un ragazzo infuriato perché il senzatetto avrebbe picchiato la fidanzata: interviene la polizia locale
Gli agenti bloccano il clochard dopo la rissa a piazzale Roma
Gli agenti bloccano il clochard dopo la rissa a piazzale Roma
VENEZIA. Rissa a piazzale Roma davanti agli imbarcaderi. Coinvolti due turisti e Pasquale, il clochard che da qualche mese staziona in zona.
 
Per cause ancora in via di accertamento da parte della polizia locale, Pasquale ha finito per fare a botte prima con un altro givane senza dimora: sono volate parole grosse, Pasquale si è offeso e ha gettato in acqua la valigia dell'altro clohard.
 
Poi è passata una coppia di albanesi:  la giovane da detto di essere stata molestata da Pasquale, il fidanzato ha reagito, ne è nata una colluttazione e Pasquale è stato raggiunto da un  pugno all'occhio. A quel punto sono intervenuti i vigili urbani per dividerli. Ma la tensione è ripresa.
 
Il primo accusa il clochard di avergli buttato in canale il bagaglio, il secondo di avergli picchiato la fidanzata. Ad avere avuto la peggio, al termine del duplice "confronto", è stato proprio Pasquale, da tempo raggiunto da un provvedimento di allontanamento da Venezia che però non rispetta, diventato com'è una presenza fissa in piazzale Roma, con il suo megafono, le sue canzoni e prese in giro (talvolta offese) che di fanno sentire in tutto il piazzale.
 
Indagano gli agenti della polizia locale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia