Venezia, musei aperti a Ferragosto. E in Biennale c’è lo spritz
VENEZIA. Opere d'arte e spritz con sfondo veneziano per i visitatori dell'Esposizione internazionale d'arte della Biennale a Ferragosto. E' l'iniziativa con la quale l'ente culturale veneziano vuole festeggiare con il pubblico il giro di boa dell'estate. Lontana dalla tentazione della chiusura ferragostana, la Biennale non solo terrà aperta la mostra d'arte fino alle 21, ma domani offrirà ai visitatori «lo Spritz di Ferragosto», dalle 18 alle 21 nel bar alla 'Gru monumentale' Armstrong/Mitchell (area Teatro alle Tese). Con questa occasione la Biennale inaugurerà quindi anche il nuovo orario estivo dell'Arsenale, con apertura dalle ore 10 fino alle 21 (anziché le 18) tutti i weekend (venerdì e sabato) fino al 28 settembre.
Ferragosto in Querini Stampalia. In occasione della festività di Ferragosto 2013 il Museo e le esposizioni temporanee rimarranno aperte al pubblico secondo il consueto orario, dalle 10 alle 18. Nello stesso giorno chiusa la Biblioteca. Ultimi giorni per poter vedere le mostre «Qiu Zhijie – L’unicorno e il Dragone» e « I Matta», visibili fino al 18 agosto, e «Gas Giant» di Jacob Hashimoto, aperta fino al 1 settembre.
Gli altri musei aperti a Ferragosto. Ecco gli altri musei aperti a Venezia a Ferragosto. Il Museo D’Arte Orientale di Venezia dalle 10 alle 18. Le Gallerie dell'Accademia dalle 8.15 alle 19.15. La Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro dalle 8.15 alle 19.15. Il museo Archeologico di Venezia dalle 8.15 alle 19.15. Il Museo di Palazzo Grimani dalle 8.15 alle 19.15. La Biblioteca Nazionale Marciana - Sala del Sansovino dalle 10 alle 19.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia