Venezia, morto Lipari segretario nazionale del sindacato di Polizia Coisp
Viveva a Marghera. Lascia la moglie e due figli
VENEZIA. Francesco Lipari, 56 anni, poliziotto e Segretario nazionale dei Coisp è morto nella notte di mercoledì. Ad ucciderlo è stato un tumore che aveva scoperto di avere pochi mesi fa.
Aveva scelto di non rendere pubblica la malattia. Solo pochi amici e i famigliari sapevano del male che lo stava divorando. Lascia la moglie e due figli. Ha continuato fino a quando il male lo ha consentito di svolgere l’attività sindacale nell’organizzazione a cui è approdato dopo esperienze con altre sigle e di cui è stato segretario provinciale e regionale.
Come poliziotto ha prestato servizio, per oltre 20 anni, al commissariato di Marghera. Una seconda casa per lui non lontano dalla sua Cita.
«Tutti noi siamo stati colti da una profonda angoscia quando abbiamo saputo della scomparsa del nostro caro amico Francesco. Lealtà, onestà, correttezza, grande amore per la Polizia ed i poliziotti, sono le grandi qualità che hanno caratterizzato sempre Francesco, il cui contributo alla crescita etica del Sindacato è stato fondamentale - sottolinea il sindacato -. Ciao Francesco, ti piangiamo e ci stringiamo alla tua amata famiglia e agli amici più cari, offrendo loro un po' di quell'affetto che tutti noi, tutto il COISP e tutti i poliziotti che ti hanno conosciuto, abbiamo sempre ricevuto da te».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia