Venezia, maglia ufficiale con poco nero: è polemica

Ecco la maglia del Venezia che è poco «neroverde». A Busto Arsizio contro la Pro Patria ha portato bene. Ma non piace a tutti
pro patria venezia dascoli
pro patria venezia dascoli

VENEZIA. A molti piacerà, ad altrettanti forse no. L’unica cosa finora certe, per chi guarda alla scaramanzia, è che la maglia nuova ha portato bene al Venezia, vittorioso l’altra sera sul campo di Busto Arsizio contro la Pro Patria. Poco nero, la caratteristica è questa. Verde con spalle arancio nella versione casalinga (indossata comunque a Busto Arsizio in quanto compatibile - senza creare malintesi o difficoltà visivo-cromatiche - con il biancoblu orizzontale degli avversari, questa sarà la divisa principale per la squadra di Zanin. C’è poi una seconda versione, ufficialmente “da trasferta”, dove prevale il bianco, con spalle verdi e fianchi arancio.

tyVi piace? Non vi piace? Ditelo liberamente, il sito del giornale è a disposizione. La discussione è già aperta e abbastanza accesa, la riduzione del colore nero ha provocato smorfie già in una buona parte di tifosi, soprattutto di antica e provata fede neroverde del Venezia. Una discussione che su Facebook ha trovato anche toni polemici e talvolta pesanti. La Nuova è qui per permettere, come sempre, ad ognuno di dire la sua. Da sportivo vero.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia