Venezia, lo spettacolo dei fenicotteri rosa in laguna

MIRA. Sono tornati e il colpo d'occhio è davvero spettacolare. Chi in questi giorni, cogliendo il sole e l'aria frizzante, ha fatto un giro in barca fuori porta, con un po' di fortuna ha potuto avvistare i fenicotteri rosa. Impossibile non riconoscerli mentre si specchiano nelle acque lagunari, perché staccano gli altri trampolieri per dimensioni.
In questo video, che risale a sabato, centinaia di fenicotteri se ne stanno tranquillamente a mangiare nelle acque della laguna Sud, in zona Giare di Mira. E sono davvero moltissimi.
Attenzione, però, perché con un solo battito di ali, i fenicotteri rosa si spostano tranquillamente da una parte all'altra della laguna (e dello Stivale) e domani potrebbero essere già in un'altra valle da pesca, a cercare qualche spuntino appetitotoso. In questi ultimi anni hanno trovato casa in laguna Nord, in valle Sparesera, tra Lio Piccolo, Punta Sabbioni, Le Mesole, ma anche nelle valli di Jesolo. La corsa all'avvistamento, è già iniziata.
Avete video o immagini dello spettacolo dei fenicotteri rosa, o di altri animali della laguna? Se volete, inviateceli via facebook o all'email del giornale: cronaca.ve@nuovavenezia.it
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia