Venezia, la magia del concerto in laguna a bordo del violino galleggiante

Esibizione natalizia alla Giudecca realizzata da quattro giovani musicisti a bordo dell’opera del maestro Livio De Marchi

Eugenio Pendolini
Il violino di De Marchi con a bordo i giovani musicisti
Il violino di De Marchi con a bordo i giovani musicisti

VENEZIA. Il Violino di Noè è salpato sabato mattina, per l’ennesimo appuntamento musicale in giro per la laguna di Venezia. Alle 11 è stato infatti avvistato alla Giudecca all'altezza del Rio del Ponte Longo (Palanca). Come già capitato a settembre, la scultura galleggiante con motore elettrico pensata dal maestro Livio De Marchi e da lui stesso realizzata agli ex Cantieri navali Lucchese alla Giudecca con le maestranze del Consorzio Venezia Sviluppo è scesa in acqua portando su di sé quattro giovani musicisti veneziani per un singolare e suggestivo Concerto di Natale.

Romantico e visionario insieme, questo progetto di De Marchi e degli artigiani veneziani, che ha visto sin dal suo nascere il sostegno della Cna del Centro Storico e del Comune di Venezia. L'intento, quello di testimoniare la voglia di vita della città e della sue forze migliori, essere un auspicio di rinascita dopo il buio dell'acqua granda e della pandemia e in questo momento, appunto, porgere un augurio sentito a tutti in vista delle imminenti festività.

Argomenti:Cronaca

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia