Venezia, ingaggiati Cangemi e Innocenti
MESTRE. La rosa del Venezia si è arricchita ieri di altri due elementi che il club ha annunciato, e che si sono subito messi a disposizione del tecnico Paolo Favaretto. Entrambi arrivano dalla formazione piemontese dell’Acqui Calcio 1911. Il direttore sportivo Giorgio Perinetti ha infatti trovato l’accordo con l’attaccante Giacomo Innocenti (classe ‘89) e con il centrocampista Alessandro Cangemi (classe ’96). Arrivano da una stagione disputata in serie D. Cangemi è un centrocampista interno di 19 anni che ha disputato nella passata stagione 33 partite realizzando cinque reti. Innocenti, invece, è un attaccante che può fungere anche da trequartista, e con i suoi 26 anni porta esperienza nella squadra arancioneroverde. La stagione passata anche lui ha giocato 33 partite, ma di reti ne ha realizzate 10. I due nuovi giocatori del Venezia ieri pomeriggio si sono sottoposti alle visite mediche di rito, quindi hanno rag-giunto la sede del ritiro a Piancavallo.
Oggi saranno regolarmente aggregati al gruppo, ma è difficile che Favaretto li schieri subito nell’amichevole in programma alle 18.30 allo stadio XXV Aprile di Sacile. Di fronte, il Venezia troverà la Sacilese, formazione che quasi sicuramente sarà anche avversaria nel prossimo campionato di serie D. Per il Venezia si tratterà della prima vera amichevole di questo precampionato, dal momento che sabato scorso il tecnico ha fatto disputare solo due tempi da mezzora ciascuno ad altrettante formazioni composte con i giocatori a sua disposizione a Piancavallo. E sarà di sicuro un test importante, in grado di dare delle indicazioni di rilievo allo staff tecnico degli arancioneroverdi e allo stesso direttore sportivo Giorgio Perinetti.
Con i due innesti di ieri non si ferma tuttavia il lavoro sul fronte del mercato. Perinetti è alla ricerca di almeno altri 3-4 giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, per puntare dichiaratamente alla promozione in Lega Pro. Tra questi c’è sempre Elia Legati, su cui il Venezia è in pressing da giorni per cercare di convincerlo a scendere di categoria e a sposare il progetto della proprietà americana. Proprietà che è sempre attesa a Venezia per la presentazione ufficiale, ma anche ieri non sono trapelate informazioni a riguardo. Definito invece l’orario dell’amichevole in programma venerdì al centro sportivo Taliercio contro la Piovese. Si giocherà alle 18.30, orario scelto per evitare il caldo della pianura nel primo pomeriggio, dal momento che la squadra rientrerà proprio venerdì dal ritiro di Piancavallo. Confermato invece per il 20 l’impegno a Dolo.
Simone Bianchi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia