Lido di Venezia, si schianta contro un’auto in sosta che finisce sul plateatico di un bar

L’incidente all’altezza del bar Garbisa. Una Yaris proveniente dal Blue Moon ha urtato una Fiat 600. La Toyota è finita ruote all’aria e la Seicento è stata spinta fino ai tavolini di un bar

Isabel Barbiero
Le auto coinvolte nell'incidente al Lido di Venezia
Le auto coinvolte nell'incidente al Lido di Venezia

Poco prima delle 13 di oggi, domenica 9 febbraio, un incidente senza gravi conseguenze al Lido di Venezia, all’altezza del bar Garbisa, ha creato momenti di grande tensione per i commercianti del Gran Viale.

Un forte rumore ha preceduto il ribaltamento di una Toyota Yaris rossa che, proveniente dal Blue Moon, ha urtato con la ruota anteriore destra una Fiat 600 grigia, ferma alla fermata del bus davanti al bar Garbisa. Quest’auto, priva di conducente, è stata spinta verso il plateatico, travolgendo prima l’insegna della fermata e poi i tavolini e le sedie del bar.

Dopo l’urto, la Toyota Yaris si è quindi capottata in mezzo al Gran Viale, e l’automobilista, capovolto, è riuscito comunque a sfilarsi la cintura di sicurezza ed uscire dall’abitacolo. Sebbene visibilmente scosso e in evidente stato di shock, non ha riportato ferite.

È stato invitato a sedersi al bar Garbisa in attesa dei soccorsi. “Sto bene, non riesco nemmeno a capire cosa sia successo”, ha dichiarato.

Per fortuna, il plateatico, essendo una giornata di pioggia, era deserto e non ci sono stati feriti, anche se l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che sta ricostruendo la dinamica dei fatti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia