Venezia, il 7 gennaio uffici comunali chiusi per risparmiare

Una scelta di risparmio energetico in giorni particolarmente freddi. In totale dunque restaranno a casa 2.500 dipendenti su 2.800, e l'assessorato al personale calcola un risparmio di 150 mila euro
VENEZIA. Uffici comunali chiusi a Venezia il 7 gennaio per il "ponte" dell'Epifania. Non tanto per far godere ai dipendenti municipali un giorno di vacanza insperato, quanto per ragioni di bilancio. O meglio ancora di risparmio energetico, in giorni particolarmente freddi.


E' lo stesso assessore comunale Sandro Simionato a confermare che alla base della decisione c'è la volontà di sforbiciare quanto più possibile la voce delle spese, davanti alle prospettive, tutt'altro che rosee, legate al patto di stabilità e ai tagli necessari. Venerdì resteranno perciò chiusi al pubblico gli Uffici Anagrafe e Stato civile, anche se saranno comunque garantiti i servizi di rilascio dei permessi di seppellimento e di celebrazione dei matrimoni civili.


Non apriranno neppure gli uffici addetti al rilascio pratiche del servizio ''Gestione Entrate Edilizie e Suap'', sia a Venezia che in terraferma e gli uffici di Villa Querini e Palazzo Donà della direzione Politiche Sociali.


In totale dunque restaranno a casa 2.500 dipendenti su 2.800, e l'assessorato al personale calcola un risparmio di 150 mila euro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia