Venezia, già venduti cento biglietti per Rasai
MESTRE. La macchina organizzativa per la partita del ritorno in Lega Pro si è messa in movimento anche in laguna. Un centinaio di biglietti sono stati venduti in mezza giornata: è iniziata ieri pomeriggio la prevendita della partita tra Union Ripa La Fenadora e Venezia. In mattinata i dirigenti bellunesi avevano portato in sede gli 850 tagliandi messi a disposizione per i tifosi del Venezia dopo l’incontro avuto in Prefettura, a Belluno, martedì mattina. Pubblicizzata sulla pagina Facebook del club e sul sito internet, l’apertura della prevendita è stata subito utilizzata da un centinaio di appassionati che si sono recati in viale Ancona, sede del Venezia Football Club, unico punto vendita per la partita contro l’Union Ripa La Fenadora.
Il costo del biglietto è di dieci euro, i posti non sono numerati, mentre i bambini fino ai 10 anni entreranno gratis. Ufficializzata anche la modalità di arrivo allo stadio bellunese e l’accesso all’impianto sportivo sarà distinto per le due tifoserie: i sostenitori dell’Union Ripa La Fenadora accederanno dall’ingresso Nord, in zona Madonnetta, e parcheggeranno nel vecchio campo di allenamento dello stadio. I tifosi del Venezia, invece, ma anche gli operatori dell’informazione (carta stampata, siti e televisioni), accederanno dall’ingresso Sud, che è l’ingresso principale dello stadio di Rasai, e avranno a disposizione i posti auto nel parcheggio nuovo. Anche i pullman organizzati della tifoseria arancioneroverde, i cui responsabili dovranno contattare la segreteria dell’Union Ripa La Fenadora, inviando una comunicazione dettagliata, in modo da organizzare e gestire meglio il parcheggio dei mezzi e il successivo deflusso a fine partita.
I pullman al seguito del Venezia saranno quelli organizzati dalla Curva Sud VeneziaMestre (due) e dall’associazione Venezia United (uno), tutti gli altri tifosi raggiungeranno Rasai di Seren del Grappa con mezzi propri. Ancora una modifica all’orario di partenza dei tifosi della Curva Sud: alle 11.30 da Venezia (People Mover-Tronchetto) e 12 da Mestre (piazza Barche). La prevendita riprenderà questa mattina in sede, in viale Ancona, dalle 9.30 alle 12.30, poi nel pomeriggio dalle 15 alle 18, proseguirà fino a venerdì, gli eventuali tagliandi che non saranno venduti, verranno restituiti all’Union Ripa La Fenadora che ha previsto, nell’eventualità, l’apertura, a partire dalle ore 13, di due botteghini distinti in prossimità degli ingressi delle due tifoserie. Seren del Grappa potrebbe diventare un posto-cult per i ricordi arancioneroverdi, il Venezia si candida a diventare domenica la quarta squadra promossa in Lega Pro dopo il Piacenza, che incrocerà nel girone della poule scudetto insieme a Bellinzago o Caronnese, la Sambenedettese e il Parma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia