Colpi di arma da fuoco esplosi nella notte a Venezia: denunciato il responsabile

I carabinieri, anche grazie ai video, hanno individuato un 23enne che alcune notti fa avrebbe esploso i colpi nella zona di Sant’Alvise. A terra i militari avevano trovato i bossoli a salve. In casa del giovane sequestrata una scacciacani

Un fermo immagine del video che ha permesso l'identificazione del responsabile delle esplosioni
Un fermo immagine del video che ha permesso l'identificazione del responsabile delle esplosioni

Colpi di arma da fuoco nella notte a Venezia, individuato e denunciato il responsabile.

Nella giornata del 3 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cannaregio hanno denunciato in stato di libertà un 23enne veneziano accusato dei reati di accensione ed esplosioni pericolose e disturbo del riposo delle persone.

Il video dello sparo in zona Sant'Alvise: indagini in corso

L’indagine è scaturita da un episodio avvenuto poco dopo la mezzanotte del 2 aprile in zona Sant’Alvise, quando i carabinieri del Comando provinciale di Venezia, su richiesta della centrale operativa allertata da alcuni residenti, sono intervenuti a seguito della segnalazione dell’esplosione di colpi armi da fuoco, rinvenendo alcuni bossoli a salve.

L’attività investigativa ed in particolare la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona ha permesso di identificare il presunto responsabile.

Il giovane, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani, verosimilmente utilizzata per esplodere i colpi in aria, che è stata sottoposta a sequestro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia