Venezia, due turisti fanno il bagno nudi in canale

Bagno nudi nelle acque del rio di Noale, a Cannaregio, per due turisti. Nonostante sia vietata la balneazione nei canali
Interpress/Mazzega Chiarin Venezia, 04.08.2014.- Fermati dalla Guardia di Finanza due turisti che facevano, alle ore 13,50, il bagno nudi in Rio di Noale.-
Interpress/Mazzega Chiarin Venezia, 04.08.2014.- Fermati dalla Guardia di Finanza due turisti che facevano, alle ore 13,50, il bagno nudi in Rio di Noale.-

VENEZIA. Si sono concessi un bagno nelle acque del rio di Noale, a Cannaregio. Poco importa se a Venezia è vietata la balneazione nei canali del centro storico. E poco importa se il bagno, inatteso quanto inusuale, ha visto per protagonisti due uomini, dai capelli lunghi, e per l’occasione completamente nudi.

L’insolito bagno, immortalato dal nostro fotografo, è stato quello di due uomini, due turisti in visita a Venezia, che si sono completamente denudati per tuffarsi nelle acque del rio, proprio di fronte al supermercato della catena “Billa”.

01-_WEB

Un refrigerio, e un divertimento, che è durato poco perché i due sono stati poi invitati ad uscire dall’acqua e a rivestirsi da due agenti della Guardia di Finanza che li hanno presi in consegna e portati negli uffici del Primo gruppo a San Polo, dove con ogni probabilità sono stati multati per il bagno nel rio veneziano, vietato.

Non è il primo caso, per la verità, di tuffi di turisti nelle acque del centro storico veneziano. Anche in occasione della festa del Redentore, infatti, dei veneziani hanno immortalato gruppi di giovani turisti che si sono lanciati in acqua dal ponte votivo per un bagno nel canale della Giudecca.

Ma in quella occasione, almeno, i giovani hanno tenuto addosso gli slip. Ieri pomeriggio, poco prima delle quattordici, i due turisti impegnati nel bagno nel rio di Noale erano completamente nudi. Richiamati all’ordine, si sono coperti con un asciugamano prima di rivestirsi e seguire diligentemente gli uomini della Guardia di Finanza.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia