Venezia: due giorni di giochi, tra elfi e subbuteo

Due giorni dedicati ai giochi a Venezia e Mestre: la Tana dei Goblin esce allo scoperto. L’occasione viene da un gruppo di appassionati che si ritrova ogni giovedì alle ore 21 presso la Ludoteca Ticket To Play di via Crispi 13 a Mestre.
SANDRI VENEZIA 19.11.2011.-SAN LEONARDO " VENEZIA GIOCA!". INTERPRESS
SANDRI VENEZIA 19.11.2011.-SAN LEONARDO " VENEZIA GIOCA!". INTERPRESS

VENEZIA. Due giorni dedicati ai giochi a Venezia e Mestre: la Tana dei Goblin esce allo scoperto. L’occasione viene da un gruppo di appassionati che si ritrova ogni giovedì alle ore 21 presso la Ludoteca Ticket To Play di via Crispi 13 a Mestre.

Stanchi di rimanere al buio hanno deciso di uscire alla luce del giorno e mostrare a tutti chi sono nella loro second life, fino a ora notturna. Quando si ha un alter ego come quello dell’appassionato di giochi non c’è desiderio più grande di giocare insieme e diffondere una delle attività più antiche e più divertenti a coetanei, più piccoli, ma anche più grandi. Le occasioni per provare l’ebbrezza di trasformarsi in personaggi fantastici o di sfidare grandi giocatori di scacchi sono oggi nella Sala Grande San Leonardo a Cannaregio, dalle 14.30 alle 21.30 e domani, stesso orario, al PalaPlip di via San Donà a Mestre.

Elfi, mostri di ogni dimensione e provenienza, ma anche esperti di dama, bridge, mah jong, backgammon, subbuteo, calcio da tavolo. E ancora: collezionisti di miniature tridimensionali, personaggi da rievocazioni storiche, giochi di ruolo e giochi da tavolo con un evento speciale: la presentazione del primo volume tradotto in italiano del gioco di ruolo «L’Unico Anello», ideato direttamente in inglese da Francesco Nepitello e Marco Maggi del negozio Lanterna Magica di Campo San Barnaba.

Presentato in anteprima mondiale quest’estate al più grande Festival di Giochi del mondo dell’Indiana, approda oggi a San Leonardo con la possibilità di provare dal vivo i personaggi del libro: elfi, nani e hobbit con possibilità di giocare dai 12 anni in su. Il libro è ambientato nei 70 anni che intercorrono dalla fine di Lo Hobbit fino all’inizio della celebre saga del Signore degli Anelli. Il libro è infatti munito di una guida (e di bellissimi dadi) con tutte le caratteristiche e le opzioni per poter creare la propria personalità: guerrieri coraggiosi, ma anche hobbit con talenti particolari. Inoltre oggi alle ore 16 sarà possibile partecipare al Torneo Master di Trivial Pursuit, con ammissione diretta del vincitore alla finale del campionato nazionale. In palio premi per i primi classificati e iscrizione al torneo gratuita.

Domenica Torneo Master di Carcassonne con ammissione diretta del vincitore alla finale del campionato nazionale (Board Game League). Coppa al primo classificato e premi per i primi classificati in buoni acquisto di giochi (iscrizione gratuita anche in questo caso).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia