VENEZIA DA SOGNO Battuto 3-2 il Monza. Arancioneroverdi in Prima Divisione FOTO: LA FESTA, LA SQUADRA, I TIFOSI, I GOL
PORTOGRUARO. Il Venezia al Mecchia conquista la promozione in Prima Divisione al termine di una partita tiratissima che ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi arancioneroverdi. Il Monza è andato in vantaggio per primo e c'è voluto Bocalon per ridare speranza alla squadra. Come se non bastasse è arrivata un altra mazzata di Finotto che ha dato al Monza un altro vantaggio, con cui il Venezia sembrava spacciato.
Agli arancioneroverdi serviva infatti vittoria o pareggio. Ma è tornato "Magic Boca": Bocalon ha sentito "aria di Mecchia", il campo dove aveva segnato quando giocava con il Portogruaro e dove una sua rete è stata decisiva per portare i portogruaresi in serie B. Proprio lui ha infatti firmato la doppietta che ha fatto esplodere le tribune.
E come se non bastasse D'Appolonia, fatto entrare da Sottili pochi minuti prima, ha siglato la terza rete, quella che ha fermato ogni velleità di rimonta dei lombardi.
VENEZIA PROMOSSO!
Oggi in edicola otto pagine speciali.
.
Ecco il racconto in diretta sulla partita minuto per minuto realizzato dal corrispondente della Nuova Venezia Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia