Venezia, carabinieri nei locali di Campo Santa Margherita: tre denunce

Contestati la carenza del documento di valutazione dei rischi, le carenze di formazione del personale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e la mancanza di dispositivi antincendio o la loro mancata revisione. I controlli proseguiranno in città e in terraferma
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 22.08.2015.- Controlli Forze dell'Ordine in campo Santa Margherita. Polizia Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 22.08.2015.- Controlli Forze dell'Ordine in campo Santa Margherita. Polizia Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale.

VENEZIA. I carabinieri del Nucleo Natanti assieme a quelli del Nucleo Ispettorato del lavoro hanno proceduto a una serie di controlli in vari locali nella zona di Campo Santa Margherita nell’ambito di una più vasta campagna di controllo sulla regolare assunzione di personale e del rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono stati riscontrati numerosi illeciti.

Movida, il divieto di bere alcol sarà esportato in tutta Venezia
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 18.01.2015.- Movida in campo S. Margherita il sabato sera.

In particolare sono state riscontrate diverse irregolarità in tre ristoranti/bar, con la denuncia dei titolari per la carenza del documento di valutazione dei rischi, carenze di formazione del personale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e mancanza di mezzi antincendio o loro mancata revisione.

Gli accertamenti, estesi anche alla regolare assunzione delle maestranze, proseguiranno nei prossimi giorni, avendo riscontrato negli stessi tre locali la presenza di una decina di dipendenti per i quali bisognerà verificare la regolarità dell’assunzione, tenuto conto che al momento del controllo non era reperibile la documentazione completa comprovante il rapporto di lavoro.

Ulteriori controlli verranno ripetuti anche nelle prossime settimane, sia a Venezia che in terraferma, sulla base di una pianificazione di attività congiunte nel settore tra il Comando provinciale e il reparto speciale dell’Arma.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia