Venezia, cane veglia la padrona che si è suicidata gettandosi in acqua

Una donna di 67 anni, a Sant’Elena, ha deciso di farla finita gettandosi nel canale. Il suo cagnolino l’ha vegliata richiamando l’attenzione di alcuni passanti
MION INTERPRESS VENEZIA 14.08.2012.- RITOVATO IERI SERA INTORNO ALLE 23 IL CORPO DI UN UOMO IN ACQUA NEI PRESSI DEI GIARDINI.
MION INTERPRESS VENEZIA 14.08.2012.- RITOVATO IERI SERA INTORNO ALLE 23 IL CORPO DI UN UOMO IN ACQUA NEI PRESSI DEI GIARDINI.

VENEZIA. È successo attorno alle 22 della sera: alcuni veneziani hanno notato un cagnolino che guaiva da solo vicino all’imbarcadero di Sant’Elena. L’animale sembrava proprio piangere, era solo e rivolto verso l’acqua. Guardando meglio i passanti hanno notato un cadavere. Subito sono state avvisate le forze dell’ordine.

Si tratta di una donna di 67 anni, S. Z., che ha deciso di farla finita, lasciando a casa un bigliettino in cui ha spiegato i motivi dell’estremo gesto. Nell’ultima passeggiata ha portato con sè il cane, che l’ha vegliata fino all’ultimo.

I familiari della donna però fanno fatica ad accettare la tesi del suicidio, perché la donna non avrebbe avuto alcun motivo apparente per arrivare al gesto estremo. Le forze dell'ordine sono comunque impegnate a chiarire ogni dubbio sull'accaduto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia