Venezia, auto "parcheggia" sotto il Ponte della Costituzione

VENEZIA. Facendosi beffe dei new jersey antiterrorismo messi a protezione del Ponte della Costituzione e dei molti controlli in piazzale Roma, un automobilista "distratto" ha preso la rampa riservata alle ambulanze del Suem 118 in riva di Sant'Andrea (sotto il People Mover), ha percorso parte della fondamenta di Santa Chiara, per essere finalmente fermato dai vigili urbani proprio davanti all'imbarcadero di piazzale Roma, praticamente sotto il ponte della Costituzione (come testimoniano le foto diffuse dalla redazione della Rai Tgr Veneto).
L'automobilista - in stato confusionale - ha cercato di giustificarsi spiegando di essersi perso nella ricerca di un posteggio e per lui sono scattate le sanzioni amministrative del caso. I vigili gli hanno fatto invertire la marcia e lo hanno scortato in zona sicurezza.

Non è certo la prima volta, negli anni, che automobilisti "ignari" che a Venezia non si giri in auto imboccano la fondamenta e si ritrovano in riva al Canal Grande: ma di certo è la prima volta da quando piazzale Roma è "blindato" con new jersey, forze dell'ordine, militari per le procedure di sicurezza antiterrorismo. le auto private non dovrebbero entrare nell'area della rampa per le ambulanze Suem, riservata ai soli mezzi pubblici e ai taxi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia