Venezia ancora ko in casa. Il Benevento riaccende la “maledizione del Penzo”

Arancioneroverdi bene solo in avvio ma il gol di Connolly è stato annullato per fuorigioco di Ceccaroni. Poi i campani salgono in cattedra e trafiggono due volte Joronen

Giuseppe Malaguti

VENEZIA. Un brutto Venezia cade per la seconda volta consecutiva al Penzo. Infatti dopo la sconfitta della prima giornata contro il Genoa, questa volta arriva quella pesante con il Benevento con un perentorio 0-2. Javorcic a sorpresa lascia in panchina Pierini e Johnsen dando un segnale preciso ai due giocatori ancora lontani da una buona condizione.

Il tecnico croato di partenza schiera un (4-3-3) inserendo – quindi – in avvio il giovane De Vries largo a destra e Connolly sinistra. Dalla parte opposta, Caserta fa esordire in difesa dal primo minuto il nuovo arrivo dalla Salernitana Veseli schierando il consueto (3-5-2) con Acampora in regia.

Il Venezia parte bene contro un Benevento, almeno in avvio di gara, timido. La prima occasione capita subito sui piedi di Connolly che dal limite dell’area impegna Paleari. Al 9’ l’ex di turno Forte si rende pericoloso con una rovesciata alta sopra la traversa.

Partita decisamente bloccata dove non succede di fatto nulla; solo nel finale di primo tempo viene annullata una rete a Connolly su passaggio di testa di Ceccaroni, ma con il capitano arancioneroverde in netto fuorigioco. Nella ripresa subito in campo Johnsen in luogo di De Vries.

Al 52’ ospiti in vantaggio su un errore di Ceccaroni, La Gumina trafigge Joronen con deviazione dello stesso capitano del Venezia. Nonostante lo svantaggio la squadra di Javorcic fatica a trovare una reazione anche per merito di un Benevento più che discreto nel palleggio. Al 65’ Haps prova un tiro senza troppa convinzione trattenuto senza troppi problemi da Paleari.

Al 67’ doppio cambio del Venezia: fuori Candela dentro Svoboda e in campo Pierini per Crnigoj. Poco dopo è la volta dell’altro nuovo acquisto del Benevento Simy per l’autore del gol La Gumina e per i padroni di casa esce uno spento Pohjanpalo per Novakovich.

La partita si chiude al 77’ con la rete del 2-0 per gli ospiti del greco Koutsoupias che era appena entrato nel rettangolo di gioco. Nel finale ci prova Haps a riaprire la contesa ma Paleari è attento. Per il Venezia è la seconda sconfitta consecutiva.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia