Venezia, altro colpaccio: ingaggiato l'attaccante Ferrari

Arriva dalla Virtus Lanciano dove l'anno scorso ha realizzato 9 gol in 35 partite. Potrà giocare accanto a Geijo in un eventuale 4-4-2
Enrico Ferrari assieme al direttore sportivo Giancarlo Perinetti
Enrico Ferrari assieme al direttore sportivo Giancarlo Perinetti

MESTRE. Nuovo colpo di mercato del Venezia, che ieri ha annunciato l'arrivo con un contratto biennale dell'attaccante Nicola Ferrari. Si tratta di un giocatore esperto, classe 1983, che rientra nel pacchetto di giocatori senior messi a disposizione del tecnico Filippo Inzaghi. Lo scorso anno era in forza alla Virtus Lanciano in Serie B, con cui ha segnato 9 reti in 35 partite prima di retrocedere in Lega Pro dopo lo spareggio. Per la punta trentina dieci campionati di Serie B alle spalle suddivisi tra Crotone, Albinoleffe, Spezia, Modena, Verona e appunto Lanciano, ma anche esperienze a Salò, Lumezzane e Pergocrema.

In carriera ha disputato 374 partite mettendo a segno 75 gol. Ieri si è sottoposto alle visite mediche e aggregato alla squadra a Piancavallo. Già oggi inizierà gli allenamenti agli ordini di Inzaghi. "Ferrari ci interessava parecchio, ma abbiamo preferito agire a fari spenti per evitare sorprese", afferma il direttore sportivo Giorgio Perinetti, "Si è svincolato dal Lanciano e sarà di sicuro un elemento utile alla squadra per esperienza e caratteristiche tecniche".

Ad annunciare l'accordo era stato poco prima lo stesso presidente Joe Tacopina. "Ferrari è un giocatore importante che ha mostrato il suo valore in Serie B, e sono certo che farà altrettanto in Lega Pro con noi. Un attaccante che potrà fare la differenza, ed eventualmente giocare pure in un 4-4-2 accanto a Geijo. Piace molto a Inzaghi, è alto e ha piedi buoni".

L'inserimento di Ferrari porta però a 17 il numero di giocatori senior nell'attuale rosa, uno in più del consentito dalle regole. "Stiamo attendendo infatti il chiarimento della posizione di Cernuto", spiega il direttore generale Dante Scibilia. "Se sarà riconosciuto "giocatore bandiera", essendo con noi da quattro stagioni, non ci saranno problemi. Se non andrà così, entro il 30 agosto il club dovrà cedere uno dei tesserati senior per rientrare nei parametri previsti attualmente dalla Lega Pro".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia