Venezia, allerta temporali fino a mercoledì notte
VENEZIA. Allerta temporali e rovesci - anche forti - fino a mercoledì 4 luglio, compreso: prima in montagna e poi in pianura.
Per questo il centro della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo «stato di attenzione» per tutti i bacini idrografici, valido sino alla mezzanotte di mercoledì. Per la giornata di giovedì Arpav prevede tempo instabile con schiarite al mattino, specie sulle zone montane, e frequenti addensamenti nuvolosi.
Le previsioni di Arpav. Tra martedì e mercoledi, dunque, "saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento)", scrivono gli esperti meteo dell'Agenzia per l'ambiente del Veneto, spiegando che "il promontorio anticiclonico che si protende dal Nord Africa attraverso il Mediterraneo centrale tenderà ad indebolirsi per l'avvicinamento di una circolazione ciclonica attualmente localizzata tra la penisola iberica e l'Inghilterra. Fino a venerdì si prevede pertanto condizioni di instabilità con temporanee fasi di tempo soleggiato e frequenti addensamenti nuvolosi, con dei rovesci e temporali. Da sabato probabile ripresa dell'alta pressione con tempo più stabile". Qui il bollettino completo
Nonostante la pioggia, le temperature in pianura sono date in aumento
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia