Venezia, allarme bomba al Comunale: chiuse le casse, evacuato ufficio Avm
VENEZIA. In un piazzale Roma blindato come mai prima per le misure antiterrorismo, alle 10.30 è scattato l'ennesimo allarme bomba, per un trolley abbandonato in un cestino del garage comunale, vicino allo sportello bancomat al primopiano d'ingresso dove si trovano le casse.
È così scattato il protocollo di sicurezza: evacuato il piano d'ingresso delle casse (con conseguenti ritardi per gli utenti che dovevano pagare) e sono stati fatti uscire i dieci dipendenti dell'ufficio Avm.
Mentre i vigili urbani hanno recintato gli ingressi lato piazzale Roma (alle auto è stata consentita, comunque, l'entrata sull'altro versante dell'edificio), sul posto sono arrivati glia rtificieri della Polizia che - coadiuvati dai vigili del fuoco - hanno fatto "saltare" il trolley con un getto di acqua compressa.
L'allerta è scattata alle 10.30: a dare l'allarme è stato lo stesso personale Avm che gestisce il garage e l'intervento è durato due ore, con un certo ulteriore appesantimento del traffico, già gravato dalla riduzione da due a una sola corsia d'ingresso a piazzale Roma, sempre per le misure di sicurezza.
Alle 12.30 il cessato allarme.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia