Venezia, al liceo classico-europeo Foscarini si fa festa: boom di maturi a pieni voti
VENEZIA. Sono stati pubblicati i primi risultati dei maturandi al liceo Foscarini, nonostante le commissioni stiano ultimando gli esami in questi giorni.
Al liceo europeo la lode è spettata a Giulia Angelica Antonello e Tommaso Iovane; 100 per Mariasole Ferracin, Cecilia Fiamoi e Maria Sole Marani Tassinari.
Anche se non è un voto a definire le potenzialità di una persona, un risultato così brillante è una soddisfazione non da poco, soprattutto per giovani che hanno trascorso gli ultimi anni in Dad.
Ed è stata una soddisfazione anche per gli studenti della 5b del Liceo Classico, che hanno potuto rallegrarsi davanti ai quadri che decretavano la fine di un percorso e l’inizio di un altro, tutto da scoprire.
Due le lodi per Ilaria Dorigo e Luca Sfriso. Se la maturità è davvero un rito di passaggio, il primo momento in cui si deve affrontare una prova da soli, affidandosi solo alle proprie capacità da sfoderare nel momento più opportuno, questi studenti hanno dimostrato di aver raccolto il seminato degli ultimi anni. E un applauso va anche agli studenti che non hanno preso cento, ma hanno superato le proprie difficoltà, a tutti quelli che nonostante i disturbi dell’apprendimento hanno tagliato il traguardo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia