Venezia, 40 nuovi vigili esclusivamente in turno serale e notturno

Sarannoa ssunti con contratto di formazione, annunciato un nuovo bando
intervento dei vigili in piazza San Marco anti-abusivi (foto d'archivio)
intervento dei vigili in piazza San Marco anti-abusivi (foto d'archivio)

VENEZIA. Quaranta nuovi "agenti di Polizia locale", da adibire esclusivamente ai turni di vigilanza serale e notturna: la delibera di assunzione è stata approvata dalla giunta comunale, su proposta del sindaco Luigi Brugnaro.

Si tratta di assunzioni  con contratto di formazione lavoro e inquadramento C1: 40  tra ragazze e ragazzi, che si vanno ad aggiungere ai 70 assunti lo scorso anno e agli altri 20 stagionali.

"Si intende così dimostrare quanto per questa amministrazione la sicurezza sia una priorità", si legge in una nota del Comune, "in particolar modo, l'azione dei nuovi 40 agenti sarà concentrata a contrastare le situazioni di degrado avvertite da residenti e commercianti nelle zone ad alto rischio, garantendo un maggior numero di controlli della Polizia locale dal tardo pomeriggio fino ad oltre la mezzanotte. Per la loro dotazione strumentale sono già state ordinate 13 nuove autopattuglie, per garantire una veloce ed efficiente mobilità nel territorio".

Nelle prossime settimane, la Direzione Sviluppo organizzativo e strumentale del Comune di Venezia avvierà le procedure pubbliche per il reclutamento dei nuovi agenti.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia