Venerdì notte degli sconti per il nuovo Happy Friday

Sconti online ma anche nei negozi del centro per la serata “Black” a Mestre Tante le novità annunciate: area della festa estesa e vetrine accese fino alle 23
Foto Agenzia Candussi/ Scattolin/ Mestre, Via Palazzo/ Happy Friday
Foto Agenzia Candussi/ Scattolin/ Mestre, Via Palazzo/ Happy Friday
Non solo sconti online come il Black Friday tradizionalmente inteso. Ma anche prezzi scontati acquistando prodotti nei negozi del centro e delle vie limitrofe, eccezionalmente aperti fino alle 23. È questo l’obiettivo di “Happy Black Friday”, presentato ieri nel Foyer del Teatro Toniolo dalla presidente del Consiglio Ermelinda Damiano, dalla vicesindaco Luciano Colle, dagli assessori al Turismo Paola Mar e Sviluppo economico Simone Venturini. La manifestazione è in programma venerdì prossimo.


A differenza delle scorse edizioni, questa volta la giornata della scontistica non sarà solo on line ma potrà essere vissuta passeggiando per Mestre. Novità di questa edizione sono l’estensione dell’area interessata e l’orario più ampio di apertura dei negozi. «Abbiamo deciso di iniziare alle 10 e finire alle 23» ha affermato l’assessore Mar «e rispetto alle scorse edizioni sono aumentate sia le vie sia i commercianti. Siamo già al lavoro per definire il programma del prossimo anno visto che gli Happy Friday 2017 si concluderanno il 15 dicembre, in periodo pre natalizio. Come assessore al turismo, mi auguro che Mestre sappia cogliere questa enorme opportunità».


Le ha fatto eco Venturini. «Questo progetto si inserisce in un quadro più ampio per il rilancio del commercio di Mestre in collaborazione con le categorie economiche, in vista della realizzazione del Distretto del commercio mestrino».


Si prosegue nel weekend.
Le iniziative e promozioni proseguiranno anche sabato e domenica. Si segnala il Mercato dei Portici in via Palazzo e l’evento musicale itinerante lungo Corso del Popolo. I parcheggi Costa e Candiani avranno la prima ora gratuita, ritirando il coupon negli esercizi aderenti. Altra nota positiva è l’evento descritto da Silvia Fossetta venerdì in Corte Legrenzi con il “Food Truck Market” dove due Apecar distribuiranno cibo mentre altre tre venderanno abbigliamento. L’appuntamento si concluderà sabato con il “Legrenzi Lsmk”, il mercatino dell’usato “svuota l'armadio”.


Le vie interessate.
L’Happy Black Friday interesserà via Mestrina, via Palazzo, via Rosa, Piazza Ferretto, via Ca’ Savorgnan, via Sarpi, via Caneve, via Torre Belfredo, calle del Sale, corte e calle Legrenzi, Riviera Magellano, piazzetta Toniolo, piazzale Donatori di Sangue, via Poerio, via Cesare Battisti, galleria Matteotti, galleria Teatro Vecchio, via San Rocco, piazzetta Pellicani, via San Girolamo, via Carducci, via Manin, largo Divisione Julia, via Olivi, via Allegri, piazzetta Zorzetto, galleria Barcella, Piazza Barche, riviera XX Settembre, via Verdi, via Fapanni, Corso del Popolo, piazzetta Coin e altre. In chiusura la vicesindaco Colle ha annunciato per il 28 novembre, con partenza e arrivo in Piazzale Candiani, la “Corri X”, corsa non competitiva a chiusura del mese contro la violenza su due percorsi di 5 e 10 chilometri.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia