Venduto Palazzo San Cassiano, diventerà l’ennesimo hotel

In un periodo di stagnazione del mercato, l’ex sede degli uffici giudiziari è stata ceduta dal Fondo Immobiliare per 9,6 milioni di euro

VENEZIA. Un altro pezzo “pubblico” di città trasformato in hotel: palazzo San Cassiano - sede di uffici del Tribunale di Venezia fino al novembre scorso, con affaccio sul Canal Grande - è stato venduto e sarà trasformato in un albergo a di circa 40 camere.

L’edificio, del Fondo Immobiliare - Città di Venezia - costituito dal Comune di Venezia per fare cassa con la vendita dei propri beni e gestito da EstCapital Sgr - è stato ceduto a un investitore privato, per un controvalore pari a 9,6 milioni di euro, con proventi netti pari a circa 1,8 milioni di euro (circa il 23% del costo storico).

Il palazzo, il cui valore rappresenta circa l’11% del valore complessivo del patrimonio immobiliare del Fondo, si sviluppa su 5 piani per una superficie complessiva di circa 1.800 mq.

«Il cambiamento di destinazione d’uso dell’immobile», si legge in una nota, «è stato possibile in virtù dell’intensa attività di valorizzazione sull’immobile operata da EstCapital Sgr, che ha portato all’ottenimento dei titoli edilizi per la sua ristrutturazione con cambio d’uso, un risultato questo estremamente positivo, anche alla luce delle attuali condizioni di crisi e stagnazione del mercato immobiliare».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia