Venditore abusivo tenta di scappare e colpisce un vigile: arrestato
VENEZIA. Commercianti abusivo colpisce un vigile e viene arrestato. Si tratta di un senegalese D.A. di anni 47, residente a Marghera, regolarmente in Italia, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti del pronto intervento della Polizia Municipale sono infatti intervenuti in calle Fiubera dopo una segnalazione per vendita abusiva di borse. Otto agenti hanno bloccato la calle e impedito la fuga al venditore.
L’uomo però nel tentativo di farsi strada ha colpito volontariamente al volto un agente, ma subito dopo è stato bloccato dai colleghi. Nonostante il labbro sanguinante l'agente ha continuato il servizio accompagnado il venditore fino all'ufficio, dove però ha avuto un mancamento. Sul luogo è intervenuto il Suem 118 che ha portato al pronto soccorso l'agente infortunato.
Su disposizione del sostituto procuratore della repubblica il senegalese, che aveva alcuni precedenti per importazione di prodotti falsi, calunnia, istigazione a delinquere e simulazione di reato, è stato tratto in arresto e sarà giudicato per direttissima .
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia