Vendeva droga ai minori arrestato a Mestre vicino alle scuole
Per l’ottava volta il gambiano Omar Fofana è stato fermato dalla Polizia locale. I vigili nascosti dietro a una siepe lo hanno sorpreso mentre recuperava le dosi nel Parco Albanese
MESTRE. Preparava piccole dosi di marijuana, le sistemava tra le foglie di una grande siepe e non si faceva nessuno scrupolo quando tra i clienti arrivavano minorenni dalle scuole vicine.
Ieri la polizia locale, insieme all’infallibile pastore tedesco Kuma, ha fermato per l’ottava volta Omar Fofana nel Parco Albanese, dietro allo stabile dell’associazione Arcobaleno, tra i cubi e il laghetto.
L’uomo, 27 anni di origine gambiane, è in Italia con regolare permesso di soggiorno, almeno fino a ieri, quando è stato colto in flagranza di detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. Attualmente il giovanotto, uno dei capetti dello zoccolo duro dello spaccio della zona, è in custodia cautelare nel carcere di Santa Maria Maggiore, in attesa del processo per direttissima che si terrà il 21 giugno. Dati i precedenti (tre volte colto in flagranza e cinque volte denunciato a piede libero), potrebbe perdere i benefici avuti dalla richiesta di asilo ed essere espulso subito.
Ieri pomeriggio le forze dell’ordine gli hanno teso una trappola. Sulle 16 gli uomini del Nucleo Operativo della polizia locale, con unità cinofila al seguito, hanno perlustrato con due volanti il parco. A un certo punto, dietro a una folta siepe vicino ai cubi, hanno trovato diciassette dosi di marijuana da tre grammi l’una, per un totale di mezzo etto.
A quel punto due poliziotti sono scesi dalle auto senza farsi vedere e si sono nascosti dietro al folto verde della siepe. Le volanti hanno proseguito il loro giro, come se non fosse successo nulla. Dopo qualche minuto lo spacciatore è arrivato per prendersi le dosi di marijuana ed è stato beccato dai due agenti con le mani nel sacco. La polizia locale ha così scoperto che si trattava di Omar Fafana, volto noto alle forze dell’ordine che, per l’ottava volta, veniva fermato. La polizia locale ha inviato al giudice una richiesta di aggravio della misura cautelare del divieto di dimora nella regione Veneto, disattesa e valida fino al dicembre 2020. A suo carico grava anche un divieto di dimora nel Comune di Venezia, sempre disatteso.
La marijuana è stata inviata ai laboratori per essere analizzata. In genere viene venduta tra i 5 e i 10 euro al grammo, con uno sconto ai minorenni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video