Vende una birra a una sedicenne multato di 500 euro

Jesolo. Stangata al titolare di un piccolo supermarket In mezzo milione per i tradizionali fuochi d’artificio

JESOLO. Vende alcolici a una minorenne, multato un commerciante del Bangladesh che gestisce un minimarket tra piazza Mazzini e Aurora. 500 euro di multa nella notte di Ferragosto dopo che la polizia locale ha visto la giovane, in vacanza e accompagnata da un'amica della madre, che beveva una bottiglia di birra appena acquistata nel piccolo supermercato.Una ragazza di 16 anni, della provincia di Bergamo, che è stata sentita dagli agenti i quali hanno poi sanzionato con 500 euro il commerciante che ha trasgredito le severe norme sulla vendita degli alcolici.

È il terzo caso dall'inizio della stagione. Anche nei precedenti episodi si trattava di titolari di piccoli supermarket, che vendevano alcolici a minori. Quasi sempre bottiglie di birra, bevute in compagnia di altri amici in occasione di serate e feste di gruppo. Ma vendere alcolici ai minori è severamente vietato, tanto che adesso, nel dubbio, molti gestori di bar e locali notturni non esitano a chiedere la carta d'identità ai ragazzi che dimostrano meno di 18 anni.

I controlli delle forze di polizia per tutta la notte hanno garantito che la festa si svolgesse senza particolari eccessi. Sulle strade, operazioni della polizia stradale contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l'influsso di sostanze. Il Ferragosto a Jesolo si è svolto senza particolari problemi, salvo i soliti schiamazzi e la confusione che regna in piazza Mazzini, presidiata dalle forze di polizia che si sono date il turno e hanno lavorato assieme perché la festa non avesse problemi di sicurezza e ordine pubblico.

Jesolo nella notte di Ferragosto è stata invasa da oltre 500 mila persone per assistere allo spettacolo pirotecnico di piazza Brescia che ha illuminato tutto il litorale. Un appuntamento tra i più attesi sulla costa veneziana, il festival del fuoco che ogni anno è un successo. La notte è poi proseguita nei locali della Movida jesolana, tra Muretto, Caffè del Mar, Vanilla, quindi discobar e birrerie che hanno fatto letteralmente in pieno fino alle prime luci dell'alba. Jesolo è adesso davvero piena. Difficile trovare posto in alberghi, residence, villaggi, campeggi. Non meno di 350-400 mila tutti i giorni del Ferragosto fino a questo fine settimana, dopo il quale ci dovrebbe essere una leggera flessione destinata a continuare fino alla fine dell'estate. Al rientro code e intasamenti lungo la rete di strade del litorale, vista la mole di presenze e i tanti arrivati solo ed esclusivamente per trascorrere la serata a Jesolo e poi rientrare a casa.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia