Vede il ladro in sella alla sua bici e lo cattura

Un marinaio dell'Actv ha riconosciuto la sua "due ruote" rubata cinque mesi prima e si getta all'inseguimento. Blocca il criminale e lo consegna alla polizia

MESTRE. Riconosce la sua bici, che era stata rubata 5 mesi prima: un dipendente dell’Actv si lancia all’inseguimento del ladro, lo blocca e lo consegna alla polizia.
È accaduto in via Bissuola, a Mestre, quando un marinaio dell’Actv ha visto passare sotto gli occhi la sua bicicletta, che gli era stata rubata con in sella uno sconosciuto che pedalava bellamente come se niente fosse.
Il marinaio si è messo a inseguire l’uomo, avvisando un collega che, con il cellulare, ha chiamato il 113.
Così alla sala operativa della questura è arrivata la chiamata che segnalava l’inseguimento e il fatto che il furto della bicicletta era stato denunciato 5 mesi prima.
La sala operativa inviava quindi la volante nei pressi di via Bissuola dove, in effetti, l’uomo descritto era riuscito a fermare il presunto ladro con la bicicletta al seguito. L’uomo fermato veniva identificato per A.M.S., nato in Tunisia nel’71.
Visti i fatti e considerato che la bicicletta in questione corrispondeva perfettamente alla descrizione riportata sulla denuncia, gli agenti restituivano il maltolto all’avente diritto.
Gli operatori provvedevano a denunciare il cittadino tunisino per il reato di ricettazione.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia