Vandali in azione, tram fermo per un'ora

Disagi nel tratto tra Mestre e Favaro, Actv ha messo in servizio bus: gruppo di ragazzini visto armeggiare attorno alla cabina elettrica
Tram fermo in viale San Marco (foto di Alberto Alberti)
Tram fermo in viale San Marco (foto di Alberto Alberti)

MESTRE. E' accaduto di nuovo, ma questa volta molto probabilmente ad opera di vandali: tram fermo per poco più di un'ora oggi - lunedì 26 ottobre - nel tratto compreso tra Mestre e Favaro e nella direzione di Venezia. Il servizio del tram si è bloccato tra le 14.15 e le 15.15 a causa di un calo di corrente, sulle cui cause stanno lavorando i tecnici di Actv e Pmv.

 Questa volta, però, la causa sarebbe un atto vandalico: testimoni hanno segnalato la presenza di alcuni ragazzini, visti armeggiare attorno alla  sottostazione di viale San Marco, vicino alla scuola Manuzio. L'armadio della cabina elettrica è stato trovato con un'anta danneggiata. Sul caso sta indagando la Polizia.

Il servizio è stato assicurato da autobus sostitutivi, con alcuni disagi per i passeggeri tra i quali anche molti studenti che stavano rientrando a casa da Venezia, fino a che è tornata la corrente, e il tram ha ripreso a circolare. Nel tratto compreso tra Mestre (piazzale Cialdini) e Marghera non risultano invece esserci stati disagi.

Bus sostitutivo dopo l'ennesimo stop (foto Alberto Alberti)
Bus sostitutivo dopo l'ennesimo stop (foto Alberto Alberti)

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia