Valigia da viaggio manomessa la passeggera fa causa

TESSERA. Le manomettono la valigia imbarcata all’aeroporto Marco Polo di Tessera per un viaggio in Egitto, l’assicurazione non paga e la donna si rivolge all’associazione dei consumatori Adico. La...

TESSERA. Le manomettono la valigia imbarcata all’aeroporto Marco Polo di Tessera per un viaggio in Egitto, l’assicurazione non paga e la donna si rivolge all’associazione dei consumatori Adico.

La donna è L.P, il viaggio risale a gennaio. «Il danno patito», spiega l’Adico, «è di quasi 360 euro, che l’assicurazione però vuole rimborsare per poco più del 10 per cento: 44 euro, pari alla metà del valore della valigia. E questo perché la signora, pur avendo fatto tutte le denunce del caso alle autorità competenti e potendo dimostrare ogni spesa sostenuta, secondo la compagnia non avrebbe compilato il modulo di reclamo Pir (Property Irregularity Report)».

Considerato il disagio patito, L. P., di fronte alla risposta insoddisfacente della compagnia assicurativa, è pronta a far causa davanti al Giudice di Pace di Mestre per ottenere il rimborso di quanto speso, e, a questo punto, anche un risarcimento danni. «Sta diventando una questione di principio» , spiega, «sono pronta a dare in beneficienza quanto otterrò». ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia