Vacanze di lusso a Jesolo anche per i cani

Da quest'anno “Bau Bau Booking” per prenotare i numerosi servizi dedicati agli animali da compagnia al seguito dei turisti: dalle suite a 4 zampe alle cuccie imbottite, dai controlli veterinari ai dogsitter

JESOLO. Un’estate anche per i cani. Oltre agli hotel ora rientrano nei Pet Club anche agenzie immobiliari, porticciolo, centro sportivo, residence, ristoranti, bar, pizzerie. Ieri all’hotel Croce di Malta di Jesolo, dove da anni il gestore Pier Francesco Contarini coccola i cani oltre ai loro padroni, sono stati presentati i progetti diPet Club – Jesolo diventa community, Suite Dog negli hotel, camere attrezzate appositamente per accogliere i cani, poi il Bau Bau Booking, ovvero il primo sistema di prenotazione nelle strutture che ospitano turisti con i loro amici cani.

L’idea di De Zotti: «Un asilo per animali al seguito dei turisti»
Jesolo (VE): Bau bau beach.

E ancora, servizi convenzionati con dogsitter, veterinari e altre strutture. L’assessore al turismo, Flavia Pastò, ha ricordato come Jesolo sia una città che aumenta, anno dopo anno, il livello dei servizi e in particolare per quanto riguarda gli animali da compagnia.

Il presidente del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice (realtà che gestisce anche i Pet Club), Luigi Pasqualinotto, è entusiasta: «Sta aumentando il numero di turisti che chiede di vedere garantiti i servizi anche per gli amici a quattro zampe e noi forniamo tutti i servizi».

Carlotta Polesello, presidente Pet Club, ha illustrato le novità del progetto che prevede come inizio la consegna di un kit con tutte le informazioni e speciali biscotti per i cani con gli aromi dei fiori di Bach. «Per chi ama viaggiare con il proprio cane è fondamentale trovare un’accoglienza particolare e una disponibilità degna di veri Pet Lovers», spiega, «per questo esiste lo Jesolo Pet Club, nato e cresciuto con il Consorzio di Imprese turistiche Jesolo-Venice. Se nel 2017 e negli anni passati il progetto Pet Hotel ha gettato le basi per poter ospitare con attenzione e sensibilità i nostri amici a quattro zampe, è nel 2018 che il Pet Club vuole affermarsi come vera e propria community, con hotel, residence, agenzie immobiliari, marine, lo stabilimento balneare Bau Bau Beach e da quest’anno anche bar, ristoranti e pizzerie».

«Realtà che hanno deciso di collaborare per offrire dei servizi dedicati a chi ama vivere una vacanza speciale con il proprio animale domestico», conclude, «c’è Pet Welcome Kit all’arrivo degli ospiti, convenzioni con veterinari e dog sitter, agevolazioni nei negozi pet del territorio, un servizio di navetta gratuito dalle strutture ricettive alla spiaggia dedicata e, per molte strutture aderenti al progetto, la realizzazione di allestimenti su misura Comodog».
Jesolo punta ai cani vip: suite e spiagge solo per loro

E, da quest’anno, anche un servizio di “Bau Booking” , che permetterà di reperire prima la disponibilità di alloggi Pet Friendly da siti di jesolo. it e della Bau Bau Beach. (g.ca.)
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia