Va a giocare alle slot con il padre Disoccupato vince 290 mila euro
CHIOGGIA. «Parlo con la Nuova Venezia ? Volevo informarvi che ieri sera (domenica, Ndr.) ho vinto con mio padre 290 mila euro giocando alle slot machine in un club in centro di Chioggia. Sono un disoccupato di 25 anni e ho avuto sempre problemi di soldi. Adesso penso di averli risolti». Questa la telefonata giunta ieri mattina in redazione. Il giovane dall’altra parte dell’apparecchio si sente che è felice ma ci tiene a precisare di non poter dare le proprie generalità per ragioni che lui definisce «ovvie» e ci indica il club dove è avvenuta la fortunata vincita.
E così ci siamo precipitati in Calle S. Andrea al civico 640 dove ha da poco aperto i battenti la sala slot “Terrybell”. «La reazione dei due, inizialmente, è stata molto fredda», raccontano i gestori della sala, «quando si sono presentati al bancone per consegnare il ticket che attesta la vincita, sembrava avessero vinto un premio irrisorio, erano increduli. Questa mattina (ieri mattina, Ndr) mattina, ci hanno telefonato per ringraziarci. Erano profondamente felici e soddisfatti. Si tratta di due brave persone, siamo molto contenti per loro, soprattutto per il ragazzo che, nonostante sia una persona molto volenterosa, non è ancora riuscito a trovare un'occupazione. La serata di domenica, poi, ha riservato un'altra sorpresa: un rumeno, puntando 1 euro, se ne è portati a casa 2 mila».
I due fortunati, baciati dalla dea bendata, sono padre e figlio che vivono Chioggia. Il ragazzo ha 25 anni, mentre il padre ne ha una cinquantina. Il jackpot è stato vinto alla videolottery della piattaforma “Spielo”, con il gioco “The wild life”, ispirato alla savana. Tecnicamente ha 5 rulli e 10 linee di pagamento in cui si vince da sinistra a destra e da destra a sinistra, mentre il bonus è basato su una serie di giocate gratuite “free spin”.
Le vincite si suddividono in tre categorie, e quella vinta domenica è compresa nella fascia più alta: la “Mega Jackpot”, che può arrivare a 500 mila euro. Quelle inferiori sono la “Super Jackpot”e la “Easy Jackpot”, con vincita massima di 100 mila euro. Si possono raggiungere queste vincite perché le slot sono collegate ad altre migliaia in tutta Italia e quindi il jackpot non è locale, ma nazionale . La vincita quindi poteva succedere in un’altra sala slot del territorio italiano.
I fortunati vincitori incasseranno il premio entro 30 giorni. La sala slot Terrybell, in calle S. Andrea 640, è stata aperta a giugno, nei locali che prima ospitavano gli uffici della Cisl. Ultimamente è molto frequentata da persone di tutte le età. La gestione del punto slot, comunque, mostra sensibilità verso chi è fortemente dipendente dal gioco e si dichiara a favore di chi si impegna contro il gioco d'azzardo patologico. «Se il vincitore deciderà di concederci una percentuale sulla vincita», dice il titolare della Terrybell, Giacomo Albertini, «saremo lieti di devolverla al Sert, per combattere la dipendenza da gioco d'azzardo».
Andrea Varagnolo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia