Va a fuoco una canna fumaria

Momenti di paura domenica sera in una villa. Tutti in salvo

NOVENTA. Incendio in via Giacomo Noventa, prende fuoco la canna fumaria di un’abitazione al civico numero 38, poco lontano dalla stazione dei carabinieri. Una grande villa in cui la famiglia è dovuta uscire di corsa a causa del fumo intenso che proveniva dalla canna fumaria e i rivestimenti del tetto completamente bruciati. L’allarme è scattato intorno alle 19 di domenica.

I vigili del fuoco di San Donà sono subito giunti sul posto con più squadre di supporto e hanno dovuto lavorare fino alla mezzanotte per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza il tetto, tornando anche la mattina presto per un ulteriore controllo. Fortunatamente la casa non è stata dichiarata inagibile, anche se rimettere a posto la copertura del tetto sarà impresa lunga e costosa per la famiglia. I pompieri hanno prolungato l’intervento per ore, fino a quando non ci sono stati più rischi per l’abitazione e la famiglia è potuta tornare all’interno senza problemi. I vigili del fuoco, hanno praticato dei fori sul tetto per raggiungere il rivestimento che aveva preso fuoco per cause di natura quasi di sicuro accidentale.

È il secondo incendio in poche ore, dopo che al lido di Jesolo ha preso invece fuoco, forse a causa di un mozzicone di sigaretta, la stanza al secondo piano dell’hotel Morena, decimo accesso al mare di via Bafile, a due passi da piazza Brescia mentre qualche giorno era andata a fuoco una villa con le sue auto storiche a Cavallino. La stanza è stata posta sotto sequestro, ma anche in questo caso si parla di cause accidentali. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia