Un’ora di blackout in via Gramsci
MIRANO. Blackout nel pieno dell’attività, negozi e studi professionali al buio per oltre un’ora ieri mattina in centro a Mirano. È successo nel viale commerciale per eccellenza della città, via Gramsci, dove un’improvvisa interruzione di corrente elettrica ha colto negozianti e privati nel pieno dell’attività lavorativa, quand’erano da poco passate le 10. Interessate anche alcune vie limitrofe e molte utenze, tra cui, appunto, negozi e imprese.
Il disservizio è stato registrato dal centro operativo di E-distribuzione di Mestre alle 10.18 e ha riguardato una linea interrata di media tensione da 20 mila volt che alimenta parte del Comune di Mirano. «In meno di un minuto», fanno sapere da Enel, «i tecnici del centro operativo hanno individuato e isolato il tratto di linea interessato dal guasto, ripristinando la regolarità del servizio». Alcuni clienti però hanno dovuto fare i conti con disagi più prolungati, in attesa della conclusione delle operazioni di riparazione svolte da una squadra di pronto intervento di E-distribuzione subito intervenuta sul posto. È il caso di molte attività di via Gramsci, rimaste al buio, in media per 40 minuti. Negozi, bar, uffici professionali hanno continuato a lavorare non senza difficoltà, il servizio è poi ritornato a completa normalità dopo poco più di un’ora. Per le ore successive e per gran parte del pomeriggio sono proseguite le operazioni relative all’accertamento di quanto accaduto in mattinata.
E-distribuzione ricorda che per ricevere informazioni in caso di guasto è possibile contattare sempre il numero verde 803500, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, inviare un sms al numero 320.20401500, consultare il sito e-distribuzione.enel.it/it-IT/ o utilizzare la app per smartphone dell’azienda.(f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia