Undici caprioli avvistati a Caorle
CAORLE. Sono in undici e ogni mattina passeggiano indisturbati nella campagna antistante la frazione di Porto Santa Margherita di Caorle: niente meno che un gruppo di caprioli, avvistati da qualche giorno da alcuni residenti della località.
In realtà non è la prima volta che un avvistamento del genere viene segnalato proprio nella frazione. A quanto pare, infatti, sempre agli inizi dello scorso anno ne furono avvistati sette sempre nella stessa zona e ciò fa pensare che, con molte probabilità, la loro presenza nel mezzo della campagna caorlese, non sia del tutto casuale. Secondo Costante Borin, presidente dei cacciatori della sezione di Caorle, alcuni caprioli sono stati portati nella zona di Valle Vecchia qualche tempo fa, dove risulta anche la presenza di daini e cervi, ma essendosi riprodotti in quantità elevate il loro contenimento all'interno dell'area protetta non è stato possibile.
Dunque, potrebbe trattarsi benissimo di alcuni esemplari usciti da Valle Vecchia come plausibile è anche l’ipotesi che, seguendo i corsi d’acqua, siano giunti dalle montagne vicine. Ciò nonostante, conferma Borin, «non sono assolutamente animali cacciabili». Gemma Canzoneri
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia