Un’auto la investe, la sorella sviene
SPINEA. Donna di Spinea investita sulle strisce mentre attraversa via Roma. La sorella, che camminava con lei, sviene per lo spavento. Ora entrambe sono state ricoverate in ospedale a Mirano.
L’incidente è accaduto ieri mattina, intorno alle 10.30, sulle strisce pedonali che si trovano sulla centralissima via Roma, all’altezza del negozio Beauty Full. In quel momento A.D.C., 64 anni e la sorella L.D.C., di 69, erano in centro per le spese e stavano attraversando la strada principale in centro a Spinea, quando un’altra donna, E.Z., 34 anni di Martellago, al volante di una Opel Corsa, forse a casa di un momento di distrazione, non si è accorta delle due donne già sulle strisce, non riuscendo a frenare e travolgendo la più giovane delle due.
A.D.C. è stata centrata all’altezza del bacino e scaraventata a terra dopo un bel volo, ricadendo sull’asfalto. Molti i testimoni che hanno potuto assistere all’investimento, in una zona molto frequentata di Spinea. Immediatamente i passanti hanno messo mano ai telefonini e hanno avvisato la centrale operativa del Suem 118, che a sua volta ha inviato sul posto un’ambulanza, seguita dopo pochi minuti da un altro mezzo del 118: la sorella della donna investita infatti, pur non venendo colpita, è stata colta da malore alla vista della sua cara riversa sull’asfalto, e ha perso i sensi, crollando a sua volta a terra.
Nessuna delle due per fortuna è grave, ma all’inizio in molti temevano che l’incidente potesse avere conseguenze molto più serie sia per l’una, colpita fisicamente, sia per l’altra, che non dava più segni di vita.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Spinea. Qualche disagio al traffico di via Roma per circa un’ora, poi la situazione è tornata alla normalità. Sulla sicurezza in via Roma, purtroppo, da anni si svolge un lungo dibattito. (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia