Una web radio dedicata ai giovani

JESOLO. Una nuova web radio per rilanciare della località balneare nelle frequenze che contano. È il progetto al quale stanno lavorando da tempo alcuni ragazzi del Centro Giovani, pronti a lanciare...

JESOLO. Una nuova web radio per rilanciare della località balneare nelle frequenze che contano. È il progetto al quale stanno lavorando da tempo alcuni ragazzi del Centro Giovani, pronti a lanciare on line una radio che possa rinverdire i fasti dell'indimenticabile stazione locale di molti anni addietro.

Una volta infatti esisteva Radio Jesolo, emittente fondata nel 1975 con la denominazione di Radio Experimental 100, dalla frequenza 100,600 mhz dalla quale irradiava i suoi programmi. Un'esperienza che ebbe una vita breve e intensa, ma che in città molti ancora ricordano con un pizzico di nostalgia. Ma i tempi cambiano e al giorno d'oggi per poter esser competitivi bisogna puntare sulle potenzialità della rete, che permette di offrire prodotti di una certa qualità con costi sicuramente minori. La nuova radio jesolana in fase di realizzazione ospiterà diversi servizi inerenti alle attività istituzionali del Comune, con aggiornamenti diretti sulla sua operatività.

Ma il palinsesto darà soprattutto spazio soprattutto ai giovani della città, proprio come avveniva un tempo, con programmi musicali di varia natura, notiziari e approfondimenti.

Alessio Conforti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:radioweb

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia