Una valanga di messaggi sui social
Chioggia. “Riposa in pace” hanno scritto in decine evidenziando la pericolosità della strada
CHIOGGIA. Il grande cuore di Chioggia si è riversato ieri sera sui social dopo che la notizia della morte della 14enne si è diffusa in città. In tanti hanno esternato il proprio cordoglio con messaggi sui social più noti della città come Chioggia Azzurra e Chioggia News 24 cercando di esternare i propri sentimenti alla famiglia. “Piccola , condoglianze alla famiglia” hanno scritto oppure “Il mio pensiero alla mamma e al papà” e ancora “”Un grosso abbraccio alla famiglia.Perdere una figlia così prematuramente è una tragedia insormontabile che Dio vi aiuti a sopportare questa perdita”, e poi una valanga di r.i.p. che nel gergo del web vuol dire “Riposa in pace”. Ma qualcuno racconta anche la propria esperienza mettendo in risalto la pericolosità del posto dove è avvenuto il tremendo incidente: «Certo quella non è una strada per le bici», scrive Valeria; “Mia figlia va spesso la in bici... mi muore il cuore ogni volta”, racconta invece Cristina. Poi c’è anche chi si è trovato involontariamente coinvolto nell’incidente e ne è stato testimone: “Io sono passata e ho capito subito che era un incidente gravissimo vedendo le bici che erano a pezzi
”,
scrive Stefania.
Quando i contorni della tragedia si fanno più chiari in tanti condannano la moda di andare in bici senza le luci di sicurezza: “ Purtroppo è così.... ho visto spesso ragazzi in bici su quella strada ... Immettersi in romea ... anche in due su una bicicletta ... Senza luci... Purtroppo il pericolo c'è ... Ed io, come genitore, vieterei a mio figlio di recarsi al centro commerciale con la bici... Dispiace molto quello è successo!!!! È una tragedia immane”, scrive Roberta.
Betty invece chiede più illuminazione pubblica: “Purtroppo i ragazzi vanno tutti i al McDonald's e non accendono le luci delle bici dovrebbero mettere più luci e ancora succederà, un’altra vita spezzata , una famiglia distrutta”. Infine c’è Alessandro che si rivolge direttamente alla vittiam: “ Piccola amica mia mi hai spezzato il cuore noi che scherzavamo sempre in spiaggia. Ti ricorderò con quel tuo sorriso che ti distingueva sempre”.
(g.d.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video