Una statua nel foyer dell’Astra

La scultura di Casellato è un omaggio al violoncellista Brunello

Sorpresa nel foyer del nuovo teatro Astra, compare la grande scultura di Giovanni Casellato. Un omaggio al violoncellista Mario Brunello. La scultura, in metallo di tre metri d’altezza su una base di circa due metri, rappresenta il rapporto tra il musicista e la musica affidandosi alla stilizzazione della mano che tocca lo strumento.

Sono quasi esauriti i biglietti anche per la seconda inaugurazione del 22 dicembre, con “Veci se nasse”, del Teatro dei pazzi. Inauguazione ufficiale con le autorità, invece, domenica 21 dicembre alle 17.30 con l’orchestra del Teatro la Fenice.

Nei giorni scorsi, una processione di cittadini in visita alla struttura e per chiedere informazioni sui prossimi spettacoli e i biglietti o abbonamenti. Cresce dunque l’attenzione per questa discussa opera, protagonista in via Ancillotto che è stata anche modificata nella viabilità. Domenica, la grande festa che è stata la vera inaugurazione del Teatro Astra. «Senza inviti, senza formalità, solo tanta musica e tanti cittadini a invadere il loro teatro, il nostro teatro», ha commentato l’assessore alla cultura Chiara Polita, «seguendo il ritmo dei Funkasin Street Band, la street band sandonatese più volte protagonista al Carnevale di Venezia». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia