Una sede di Apindustria a Jesolo

JESOLO. Apindustria inaugura la nuova sede mandamentale di Jesolo. Presidente l’imprenditore jesolano Roberto Dal Cin, la nuova sede è stata presentata nella cornice del centro Laguna Shopping, allo...

JESOLO. Apindustria inaugura la nuova sede mandamentale di Jesolo. Presidente l’imprenditore jesolano Roberto Dal Cin, la nuova sede è stata presentata nella cornice del centro Laguna Shopping, allo studio degli avvocati e commercialisti Alegiani Susanna. È l’ultima tappa di una serie che sta costruendo la rete dell’associazione nel territorio dopo San Donà, Quarto d’Altino e Portogruaro. Il nuovo presidente del mandamento Api, Dal Cin, imprenditore del settore commerciale e dei servizi, già assessore alle politiche economiche del Comune di Quarto d’Altino, ha da poco passato il testimone ad Adriano Peretti alla presidenza del mandamento di San Donà inaugurato lo scorso anno.

Il direttore Pier Orlando Roccato ha ricordato il compianto Bruno Nino tra i fondatori dell’associazione 20 anni fa. «Da diverso tempo pianificavamo l’apertura a Jesolo», spiega, «un territorio particolarmente attivo sia economicamente che culturalmente. Il presidente Dal Cin potrà contare su un gruppo d’imprenditori rappresentativi del territorio tra i quali si è già creata una forte sinergia. Tutti provengono da settori economici complementari, attività che in rete tra loro possono creare valore aggiunto per il mercato, soprattutto nel turismo e nei servizi, settori primi per l’economia locale». Non è mancato il saluto del sindaco Valerio Zoggia che ha augurato buon lavoro alla squadra. Il neopresidente Roberto Dal Cin è entusiasta della partenza. «Sono fiero del lavoro fatto finora», dice, «con le imprese del territorio che si concretizza con la costituzione di un gruppo di colleghi con cui condividiamo visioni, obiettivi e progetti. Insieme ad Apindustria vogliamo essere dei validi interlocutori per le imprese del territorio».

Insieme a Dal Cin, il mandamento sarà costituito da Augusto Bincoletto, agente di commercio di Chronovenice, Amalia Borin di Sorelle Borin, Ketty Furlanetto di Hotel Elite, Letizia Marin di Costruzioni Marin, Paolo Martin di Nextitalia, Sandro Turcato di Turcato Bruno Snc e Pierpaolo Alegiani di Ca’ Serenissima. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia