Una personale di Rudolf Stingel nel 2013 di Palazzo Grassi
[Sarà una mostra dedicata a Rudolf Stingel il prossimo appuntamento a Palazzo Grassi: vernice il 7 aprile, si visiterà fino al 31 dicembre. Curata dall’artista con il coordinamento di Elena Geuna, si svilupperà su tutta la superficie espositiva del palazzo, coinvolgendo atrio, primo e secondo piano. E sarà la prima volta che l’intero spazio del museo viene dedicato a un unico artista.
Stingel, 56 anni, vive e lavora tra New York e Merano, sua città natale. La sua opera è stata al centro di mostre personali in molte istituzioni internazionali. Ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1993 e 2003 ed è stato presente nelle esposizioni «Where Are We Going?» (2006), «Sequence 1» (2007), «Mapping the Studio» (2009-10) e «Il mondo vi appartiene» (2011) a Palazzo Grassi.
Il progetto si iscrive nel programma di monografie di grandi artisti contemporanei, inaugurato in aprile con Urs Fischer («Madame Fisscher»), e presentato in alternanza alle esposizioni tematiche della collezione Francois Pinault Foundation.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia