Una nidiata di cigni reali sul Sile

I piccoli appena nati sono in buona salute. Si tratta di esemplari socievoli: "Hanno accettato di mangiare vicino a casa"

SAN DONA'. Sono nati i cigni reali che già nuotano sul Sile con papà e mamma. Carlotta ed Edoardo, con il papà Claudio Gonella hanno vissuto una giornata speciale nel centenario della prima guerra mondiale.
I cigni reali sono di casa lungo il Sile e la nascita della nidiata, che è in ottima salute, andrà a stabilizzare il numero degli esemplari di questo magnifico animale.
Di solito i cigni con nidiata sono molto sospettosi e possono aggredire chi si avvicina troppo ai loro cuccioli, ma la famigliola del Sile invece sembra molto più socievole.
 "Mi sono venuti a trovare a casa", dice Carlotta, "in un rustico vicino al Sile. Una famiglia di cigni, papà mamma e quattro fratellini. Il papà lo abbiamo chiamato Felice, la mamma Speciale e i fratellini Pace. Gli abbiamo dato da mangiare e loro si sono fatti avvicinare, anche se siamo stati ben attenti a non avvicinarci troppo ai piccoli. Speriamo tanto che portino fortuna".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia