Una meraviglia da 24 piani nella pineta

JESOLO La Torre "Merville", con i suoi 24 piani di altezza, è la più alta di Jesolo, la "Miami dell'Alto Adriatico". Progettata dall'architetto portoghese Goncalo Byrne e realizzata dall'impresa...

JESOLO

La Torre "Merville", con i suoi 24 piani di altezza, è la più alta di Jesolo, la "Miami dell'Alto Adriatico". Progettata dall'architetto portoghese Goncalo Byrne e realizzata dall'impresa Setten di Oderzo, la "casa nel parco" è un magnifico immobile che sorge nella pineta di Jesolo, con una copertura in vetro verde e azzurro che sembra confondersi con la rigogliosa area verde. Questa l'innovazione più interessante del grattacielo.

Gli appartamenti costano in media 500 mila euro, per superare abbondantemente il milione ai piani più alti della torre dove si è favoleggiato di attici con piscina da 3 o 4 milioni di euro e di magnati russi interessati all'acquisto. Di fronte, il paesaggista ha realizzato anche un parco inserito nella pineta, con passerelle in legno che consentono di camminare tranquillamente tra i pini, con la certezza che davanti non saranno realizzate altri grattacieli o case. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia