Una foca in Canal Grande, spunta una foto di Pryntyl: sarà vera?

Durante il «Surfin’ Venice» una foto scattata con una macchina fotografica in un casco «cattura» quella che sembra proprio una foca. Nelle scorse settimane diversi avvistamenti

VENEZIA. Spunta una foto di Pryntyl, la foca avvistata diverse volte a Venezia ma finora mai fotografata se non per uno spezzone di video che si era diffuso in rete qualche settimana fa. Adesso c’è una nuova prova, stavolta fornita dall’associazione «Line Up» tra quelle che ha partecipato lo scorso 7 luglio alla “Rrd Surfin' Venice” sul Canal Grande. In quell’occasione un centinaio di surfisti hanno pagaiato lungo il Canal Grande e durante la manifestazione è stata scattata questa foto. L’immagine è stata ripresa con una «GoPro», una videocamera che permette di scattare immagini anche in condizioni estreme.

Ne è uscito fuori quello che è il primo vero «ritratto» di Pryntyl. «Un vero e proprio colpo di fortuna», assicurano i componenti dell’associazione. Un’immagine che, come sempre, non è di certa veridicità e su cui aleggia il dubbio se sia una foto reale o un fotomontaggio.

pryntui

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia