Una festa al bacio per salutare il nuovo anno

L’addio al 2013 in piazza San Marco. Tutte le altre feste in provincia di Venezia

C’è l’imbarazzo della scelta per chi vuole passare la notte magica di San Silvestro in compagnia, a disposizione decine di appuntamenti all’aperto o al coperto in città e provincia.

VENEZIA. Il principale appuntamento è la tradizionale festa di fine anno con bacio e brindisi, in piazza San Marco a cominciare dalle ore 22.30 con la musica dei Natural Groove e la conduzione di Miss White Rabbit Micol Ronchi. Brindisi a mezzanotte alle e poi fuochi d’artificio in bacino San Marc, alle 24.30 poi piazza San Marco si trasformerà in una discoteca con Dj Maci. All’Hard Rock Cafe di Venezia (in Bacino Orseolo), cena gourmet (dai 150 ai 200 euro) dalle 20 e concerto di Arianna Antinori (25 euro) dalle 23.30. Al Casinò di Ca’ Vendramin Calergi, il biglietto di ingresso (10 euro) consentirà l’accesso alle sale da gioco ma darà anche diritto al brindisi e alla colazione all’alba. Al Teatro La Fenice oggi alle ore 16 e domani a partire dalle 11.15 in diretta tv su RaiUno, concerto di Capodanno diretto da Diego Matheuz.

MESTRE. In terraferma l’appuntamento più importante è in quello ormai tradizionale piazza Ferretto, la festa inizierà alle 22.30 con Rudi Zugno, Sangarre e Dj Maurino. Al Casinò di Ca' Noghera, invece, con 60 euro, si potrà assistere allo spettacolo di Carlo & Giorgio brindare a mezzanotte e cenare (buffett dalle 20.30 alle 22.30); nelle sale da gioco dove la notte sarà animata dal cabaret di Fabrizio Casalino e musica di Stefano Signoroni.

MARGHERA. In via Fratelli Bandiera, al Centro sociale Rivolta, si festeggerà dalle 21 (ingresso: 5 euro e cenone: 15 euro) con un Cenone Contro la Crisi due sale musicali che spaziano dall'elettronica al rock al reggae e due sale musicali che spaziano dall'elettronica al rock al reggae . Stasera c’è anche il tradizionale doppio cenone di capodanno al Molo5 di Via dell’Elettricità. Dalle ore 21 prende il nome di “Dal cenone alla notte in disco… con il papillon”: welcome drink con prosecco, 3 primi, un secondo, dolce, spumante e discoteca fino alle 5 del mattino al prezzo di 60 euro (25 euro con una consumazione dalle 23.30). Per le famiglie, invece, cena “Molo Kids capodanno 2014” con doppia scelta di menùra a 70 euro, oppure la possibilità della “Cena al ristorantino” (30 euro, con prenotazione) con animazione per i più piccoli e, a mezzanotte, festa con musica e balli.

JESOLO. Due i grandi eventi del capodanno jesolano. Si parte alle 22 in piazza Mazzini con Radio Company e Radio 80, con un live dei Mycrodisco e i vari Djs della radio, da Andrea Rossini a Stefano Conte e Massimo Biraghi. A mezzanotte, spettacolo pirotecnico in piazza come tutte le notti del 31 al lido di Jesolo. Al PalaArrex, parallelamente, si svolge la serara revival dagli anni 50, con protagonista il liscio di Enrico Marchiante e buffet a cura del ristorante Casa Paloma che promuove l'evento. Alle 2, tradizionale pasta e fagioli per tutti gli ospiti. La festa a Jesolo continua poi nei locali della notte, tra cui Marina Club, dalle 21.30 ingresso e cene su prenotazione con il Dj Daniele Danieli in consolle. Il locale della notte per eccellenza sarà aperto al pubblico dopo la mezzanotte per conitnuare la festa fino a mattina. Al K-Club, ex King's, "Jesolove", capodanno freebar dalle 22 con Dj Igor S, Luca Morris, Marco Cordi, Eva Vulgaris, Davide Bomben, Bardo e Matt Venn e Lady Brian, per ballare fino all'alba.

CHIOGGIA. Grande festa di Capodanno, questa sera nel cuore del Centro storico di Chioggia. Anche quest'anno i dj, gli speaker e gli animatori di radio Company daranno spettacolo, intrattenendo grandi e piccini e dando il benvenuto al nuovo anno in grande stile. Dopo anni di assenza, ci sarà anche un grandioso spettacolo pirotecnico, che si potrà godere da piazza Vigo. I festeggiamenti inizieranno a partire dalle 22 in piazza Granaio, con "Wonder Company". Qui ci sarà animazione per tutte le età, con musica dal vivo e brani da discoteca anni '70 e '80. In contemporanea l'animazione sarà anche in piazza Vigo, con musica live proposta da band emergenti e con i coinvolgenti dj di radio Company e Radio '80, che faranno ballare ai presenti i successi del momento. Dalla mezzanotte di oggi si brinderà, con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

BIBIONE E CAORLE. Dopo le ore 21 di questa sera, la discoteca Kokò Music Club, in via della Luna, per il tradizionale “New Years Eve”, una festa aperta al pubblico che attira, in generale, i giovanissimi abitanti di Bibione e dell’entroterra di San Michele. Stranamente la spiaggia di Bibione ha lasciato il grande palcoscenico notturno, per giovanissimi, alla vicina cittadina marinara di Caorle dove è prevista, al Palaexport Mareil, una lunga nottata di divertimento e brindisi con il dj Albertino offrirà musica da ballaree. ovanissimi abitanti di Bibione e dell’entroterra di San Michele.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia