Una festa a S. Maria per ricordare don Antonio

SANTA MARIA DI PIAVE. Una grande festa a 25 anni dalla morte. La frazione sandonatese si ferma per don Antonio Zanotto, scomparso nel 1990, e ancora vivo nei ricordi dei parrocchiani. L’anniversario...

SANTA MARIA DI PIAVE. Una grande festa a 25 anni dalla morte. La frazione sandonatese si ferma per don Antonio Zanotto, scomparso nel 1990, e ancora vivo nei ricordi dei parrocchiani. L’anniversario sarà celebrato con una messa con il vicario generale della diocesi di Treviso don Adriano Cevolotto, atteso venerdì alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria. Venerdì 6 marzo sempre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale, secondo appuntamento per le celebrazioni che proseguono. Con l'occasione sarà presentato il nuovo volume di don Luigi Toffolo “Una pagina Viva di Vangelo”, profilo di don Antonio “quale figura esemplare di pastore”, assieme ai parroci di Passarella, Caposile, Santa Maria di Piave, Spinea. Arriverà lo stesso Toffolo a presentare il libro.

«L'anniversario», spiega don Giancarlo Ruffato, tra gli organizzatori, «lungi dall’essere un nostalgico ritorno al passato, diventa l’ascolto della sua voce che ripete cose semplici, ma vere e utilissime per vivere insieme. Un ricordo che fa rivivere e sollecita a cercare e scoprire persone come lui, santi normali, umanissimi amici che camminano con noi per vincere ogni violenza e ogni paura, ogni dolore e disperazione». (g.ca.)  

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia