«Una donna sorridente e innamorata del bimbo»

CORREZZOLA. Hassana Boussaad era una giovane mamma di trentasei anni compiuti da poco che viveva a Correzzola. In un attimo, lungo una striscia d’asfalto, ha lasciato per sempre il suo bambino e il...
Di Alessandro Cesarato

CORREZZOLA. Hassana Boussaad era una giovane mamma di trentasei anni compiuti da poco che viveva a Correzzola. In un attimo, lungo una striscia d’asfalto, ha lasciato per sempre il suo bambino e il compagno, un padovano con origini spagnole, titolare di un’attività commerciale nel campo dell’arredamento a Padova. A dare ai familiari la tragica comunicazione, nella mattinata piovosa di ieri, sono stati i carabinieri della stazione di Codevigo.

Da poco meno di una decina d’anni la coppia viveva in un vecchio rustico isolato di campagna, raggiungibile solo percorrendo con difficoltà una stradina sterrata che s’imbocca da via Lovo, la direttrice che unisce il capoluogo alla frazione di Brenta d’Abbà. Una famiglia riservata, che in pochi conoscono. Fanno eccezione alcuni residenti che hanno appreso con dolore e sgomento la drammatica notizia dell’incidente in cui la giovane mamma Hassana ha perso la vita. Chi aveva avuto modo di frequentare e conoscere un po’ la trentaseienne, la ricorda come una giovane donna molto carina, sempre estremamente elegante e curata nell’abbigliamento, con un carattere gentile e un viso sorridente. Parlava perfettamente l’italiano in maniera corretta e fluente.

Quando il figlioletto era più piccolo, la mamma e il bambino si potevano incontrare spesso insieme a fare una passeggiata specie nella zona dei vicini laghetti di pesca sportiva. Hassana, con il figlio, era tornata a Correzzola non da molto tempo, dopo un lungo periodo trascorso a Vicenza, ospite a casa della sorella. Il bambino attualmente frequenta le elementari in una scuola della zona. Una decisione, quella del momentaneo trasferimento, presa dalla giovane mamma in un periodo non semplice della sua vita.

Ieri la quotidianità della famiglia della donna è stata sconvolta dalla notizia arrivata direttamente dalla Romea. Nei prossimi giorni, dopo il nulla osta alla sepoltura che darà il magistrato, verrà organizzato il funerale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia